Città di Firenze
Home > Webzine > ''Addio Proust!'' in concerto al Cirkoloco di Firenze
martedì 23 aprile 2024

''Addio Proust!'' in concerto al Cirkoloco di Firenze

26-01-2017
Giovedì 26 gennaio dalle 19.30 al "Cirkoloco - Roba da matti!" presso il Circolo Arci Faliero Pucci (via Gabriele d'Annunzio, 182), è in programma l'apericena e il concerto degli "Addio Proust!".

Gli "Addio Proust!" faranno tappa al Cirkoloco per presentare il loro album "Io non ho mai perso il controllo", continuando così il loro tour di presentazione del disco.
La band nasce a Firenze nell'aprile del 2015 ed è caratterizzata da batteria ipnotica e reiterante, basso profondo e viscerale, chitarra sporca e dissonante, proponendo un rock alternativo e psichedelico con testi in italiano e in parte influenzato dalla musica garage e anni novanta.

"Io non ho mai perso il controllo" è un disco popolato da animali lisergici e sinistri. Esseri il cui confine con l'uomo non si chiarisce e si fa incerto. Un disco sulla fame e sull'avere fame. Crudo, viscerale, istintivo, surreale.

Come una telecamera, i brani riprendono piccole suggestioni di immagini, con battito lento, cadenzato e costante. Rivivono così, alternandosi, sospensioni sognanti, spettri che si nascondono alla vista e immersioni nelle profondità dove nuotano le ossessioni sotto forma di cetaceo, come nell'immagine della copertina. Un oceano che si chiude in quattro pareti di un appartamento di periferia nell'odore leggero di caffè.

ore 19.30 - Buffet 4,50€
ore 21.00 - Concerto "Addio Proust!"

Per info: cirkolocofirenze@gmail.com - tel.055 611484
fb www.facebook.com/Cirkoloco 

VM