Città di Firenze
Home > Webzine > Sorelle Materassi: Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati al Teatro della Pergola di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Sorelle Materassi: Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati al Teatro della Pergola di Firenze

14-02-2017
Da martedì 14 a venerdì 24 Febbraio, al Teatro della Pergola di Firenze, andrà in scena lo spettacolo "Sorelle Materassi" di Geppy Gleijeses.

Il capolavoro di Aldo Palazzeschi mostra come l'ingenuità caricaturale e la repressione delle passioni siano la causa della propria rovina. Le sorelle Teresa e Carolina Materassi sono due ricamatrici cinquantenni che, grazie a una vita di rinunce, nel culto ossessivo del lavoro, hanno acquisito una posizione di prestigio presso la buona società fiorentina. Con loro vive la sorella minore, Giselda, riaccolta in casa dopo un fallito matrimonio con un nobile dissoluto. L'equilibrio familiare viene sconvolto dall’arrivo di Remo, figlio di una quarta sorella morta ad Ancona: bello, spiritoso e pieno di vita.

Lucia Poli, Milena Vukotic, Marilù Prati sono le tre sorelle Materassi. Una produzione Gitiesse Artisti Riuniti in collaborazione con Festival Teatrale di Borgio Verezzi.

Giovedì 16 Febbraio alle ore 18.00 in programma presso l'Atrio delle Colonne del Teatro della Pergola incontro con Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati, coordina Riccardo Ventrella.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Orari spettacolo: 20.45 - domenica 15.45.
Riposo: lunedì 20/02.

Info: www.teatrodellapergola.com 

CP