Città di Firenze
Home > Webzine > ''La casa del panda'', lo spettacolo per bambini al Teatro Cantiere Florida di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

''La casa del panda'', lo spettacolo per bambini al Teatro Cantiere Florida di Firenze

29-01-2017
Da domenica 29 a martedì 31 Gennaio, al Teatro Cantiere Florida (Via Pisana, 111/R) per la rassegna "Florida dei Piccoli" andrà in scena lo spettacolo "La casa del panda".

I panda sono animali pacifici dall’aspetto tenero, innocui, serafici, abitanti silenziosi delle foreste di bambù della lontana Cina. Di loro si sa poco, se non il fatto che appartengono ad una specie animale a rischio di estinzione. Il viaggio è virtuale ma l’esperienza del pubblico coinvolto sarà reale grazie al set interattivo che ci farà vivere le situazioni proposte come eventi che accadono in quel momento, con le immagini ed i suoni che reagiscono in tempo reale simultaneamente alle azioni del pubblico. Il viaggio è soprattutto un pretesto per avvicinarsi alla cultura, alle tradizioni e alle storie millenarie di questo grande paese. Sarà inseguendo il panda, infatti, che ci addentreremo nei territori della Cina e sarà grazie a lui che riusciremo a capire come in natura tutto è in continua trasformazione, in mutamento.

La chiave di lettura sarà quella di comprendere come gli elementi della natura siano in relazione tra di loro in un gioco di trasformazione continua, una mutazione di un elemento in un altro con una idea dell’andamento del tempo circolare e non lineare (come invece è nella nostra cultura) tutto incessantemente si trasforma per poi ripresentarsi all’inizio del ciclo.

Direzione artistica di Francesco Gandi e Davide Venturini, coreografie e danza a cura di Daniele Del Bandecca e Martina Gregori.

Età consigliata dai 3 agli 8 anni
Orari Domenica 16.30 - Lunedì/Martedì 10.00

Info: www.teatroflorida.it 
 
CP