Città di Firenze
Home > Webzine > Saturday Rock Fever: ''Rino Gaetano Band'' in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Saturday Rock Fever: ''Rino Gaetano Band'' in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

04-02-2017
Sabato 4 Febbraio, dalle ore 21.30, all'Auditorium Flog di Firenze arriva in concerto la "Rino Gaetano Band" in occasione del "Saturday Rock Fever".

A 35 anni dalla prematura scomparsa del geniale cantautore calabro-romano Rino Gaetano, la Tribute Band porta in scena alcuni dei brani più significativi del suo repertorio, in uno spettacolo memorial dal vivo, che ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera di un personaggio ormai entrato nel mito. Uno spettacolo musicale vivace e coinvolgente, articolato tra immagini e canzoni che vuole ricordare Rino Gaetano e i suoi successi, rivivere le sue emozioni, quasi a voler salutare un amico.

La "Rino Gaetano Band" è gestita dalla sorella del cantautore Anna Gaetano, ed insieme ad Alessandro Gaetano (nipote del cantautore) e i suoi musicisti, si esibiscono proponendo brani indimenticabili e indimenticati: da Berta Filava a Nuntereggae più, da Ma il cielo è sempre più blu a Gianna, passando da Sfiorivano le viole, Aida, Ahi Maria e molte altre. Un’ occasione imperdibile, dunque, per i tantissimi fan di Rino Gaetano che ancora lo amano e per chi non lo conoscesse, per passare una notte con il mondo di Rino. Un mondo surreale, ironico, poetico, un po’ pazzo.

Nel corso della stagione invernale la band ha calcato i palchi dei più importanti locali italiani: Big Mama, Hiroshima Mon Amour, Fillmore, Thunder Road,Estragon, Velvet, FLOG, .. questo dopo avere accompagnando Paolo Rossi nella presentazione di un brano inedito della produzione di Rino ("In Italia si sta male") al Festival di Sanremo 2007 e al Primo Maggio a Roma in Piazza San Giovanni. "Rino Gaetano" da qualche anno è anche un'associazione che ha creato il raduno nazionale dei fan, che si svolge come di consueto a piazza sempione in Roma, a pochi passi da dove ha vissuto il cantautore.

A seguire Dancehall a cura di MisterFerri DJ & Friends.

Ingresso: 10 Euro - ridotto 8 Euro.

Info: www.flog.it

CP