Città di Firenze
Home > Webzine > Saturday Rock Fever: The Excitements e Sabatta in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Saturday Rock Fever: The Excitements e Sabatta in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

18-02-2017
Sabato 18 Febbraio dalle 21.30 arrivano sul palco della Flog (Via M. Mercati 24/b) "The Excitements" e i "Sabatta" per la serata Saturday Rock Fever.

Tra tutte le band emerse dal Soul e R'n'B Revival in questi ultimi anni, poche sono state in grado di sprigionare lo stesso livello di energia, autenticità ed emozione sia sul palco che su disco. Per la prima volta a Firenze da Barcellona arrivano "The Excitements", eredi spirituali del periodo d'oro della Black Music e del Deep Soul, discepoli di maestri come Otis Redding, Wilson Pickett, Etta James, Ike & Tina Turner e dei grandi classici di Memphis, Detroit, Chicago o New Orleans. Conosciuta come una vera e propria macchina da guerra del rhythm & blues, la band con il suo spettacolo dal vivo è semplicemente travolgente, tra energici uptempo cavalcati a ritmo furioso e struggenti momenti di ballads lente e micidialmente intense. Autori di una decina di singoli e 3 album in appena 6 anni, The Excitements sono una delle migliori realtà musicali del New Soul.

In apertura i "Sabatta": il trio londinese che spazia tra punk, funk e soul. Una musica tagliente e calda, direttamente dalla capitale inglese per questa data italiana, in collaborazione con il Black History Month. Una notte che sa di sangue, sudore, lacrime e Black Power.

A seguire TurboDance con LUCILLE & Dr.Lorenz Djs

Ingresso € 10 (in prevendita rid. €7 + d.p.)
Apertura 21.30

Per info: www.flog.it 

VM