Città di Firenze
Home > Webzine > ''De Andrè canta De Andrè'', il nuovo tour di Cristiano De Andrè al Teatro ObiHall di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''De Andrè canta De Andrè'', il nuovo tour di Cristiano De Andrè al Teatro ObiHall di Firenze

07-03-2017
Martedì 7 Marzo, dalle ore 21.00, al Teatro ObiHall di Firenze arriva il concerto di Cristiano De Andrè, con il suo nuovo live tour "De Andrè canta De Andrè".

"De Andrè canta De Andrè" è un album dal vivo del 2009 di Cristiano De André, pubblicato dalla MT Blues Records (Universal Music Group). Il disco è stato registrato durante la tournée dell'estate del 2009, in cui Cristiano riproponeva riarrangiate una selezione di canzoni del padre Fabrizio De André. L'album è stato certificato disco d'oro con oltre 45000 copie vendute.

Uno spettacolo formato da alcuni brani del precedente tour e da altri 18 pezzi di Fabrizio De André riarrangiati in una nuova veste musicale da Cristiano e Max Marcolini, da tempo l’arrangiatore di Zucchero.

"De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – scrive Cristiano De André nella sua autobiografia – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore".

Cristiano De André ritorna finalmente dal vivo dopo i successi alla 64° edizione del Festival di Sanremo e la pubblicazione, lo scorso 29 aprile, della sua autobiografia "La Versione di C.".

Info: www.bitconcerti.it