Città di Firenze
Home > Webzine > ''Prysm'' in concerto all'Hard Rock Cafe Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Prysm'' in concerto all'Hard Rock Cafe Firenze

03-02-2017
Venerdì 3 febbraio dalle ore 22.00, sul palco di Hard Rock Cafe Firenze ci saranno i "Prysm" tribute band dei Pink Floyd.

Il progetto dei Prysm, formato da Dino Giusti, voce, chitarre elettriche e acustiche; Antonio Darone, basso e cori; Piero Biagi, piano fender, moog, synt, hammond e cori; Dimitri Barchielli, batteria e percussioni e infine Fulvio Burberi alle chitarre elettriche e acustiche e cori prende il nome dalla figura simbolo di uno degli album più famosi, cercando di ricreare sia il sound sia le atmosfere floydiane.

La band eseguirà pezzi che vanno dai primi brani, dove il fondatore Syd Barret faceva da guida con il suo genio e follia, ai brani che ancor oggi rappresentano la band a livello mondiale, come "The Wall" e "Dark Side Of The Moon".

L'uso del computer per ricreare gli effetti audio, monete suonanti, orologi, sveglie e quant'altro servono solo a valorizzare ogni nota che, dal vivo, sarà suonata sul palco.

Non mancheranno comunque classici dall'album "Wish You Were Here" e "Dedicate sound of Thunder". Il gruppo nasce con l'intento di riproporre i brani di una delle band più famose al mondo: i Pink Floyd sono un mito ancora attuale non solo per la loro musica, ma anche per le atmosfere create intorno a ogni loro brano. Senza dimenticare l'importanza dei testi, molti dei quali scritti da Waters, che chiudono il cerchio della band che noi ancora oggi tutti amiamo.

Per informazioni: www.hardrock.com/cafes/florence/it/