Città di Firenze
Home > Webzine > Guitar Story: Micki Piperno in concerto al Six Bar Jail di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Guitar Story: Micki Piperno in concerto al Six Bar Jail di Firenze

10-02-2017
Venerdì 10 Febbraio, dalle ore 21.30, al Six Bar Jail (SMS Serpiolle - Via delle Masse, 38) è in programma il concerto di Micki Piperno con "Guitar Story".

È la storia della chitarra che in questo spettacolo rivive raccontandosi dall'origine della musica afroamericana, passando per la musica d'autore, fino ad approdare al rock. Il concerto è un vero e proprio viaggio all'insegna delle sonorità e delle suggestioni che hanno significato l'ascesa della chitarra acustica nell'ultimo secolo. La chitarra come la musica e la vita non è più classica o moderna, ma un mix contemporaneo che rappresenta la velocità del mondo in cui viviamo. Micki Piperno è un compositore di musica contemporanea che con la sua chitarra acustica - con le corde di ferro - propone uno spettacolo dove le sonorità del Blues si mischiano con echi di chitarra classica e mediterranea al servizio della canzone e della melodia, che lui stesso reputa essenziali per comunicare un mondo: il mondo della chitarra acustica.

Michelangelo Piperno
in arte "Michi" è un docente e concertista di chitarra acustica di fama internazionale, ha partecipato ai più importanti festival come l'Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, Ferentino Acustica, Ferentino, Un Paese a Sei Corde, Salento Guitar Festival condividendo il palco con grandi artisti come Ed Gerhard, Mauro Pagani, Alex Britti, Bob Bonastre e altri. Il suo concerto spettacolo Guitar Story è stato di recente di scena all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Il maestro tiene stabilmente una rubrica dedicata alla chitarra acustica sul portale Accordo e i suoi ultimi video solisti sono pubblicati sul canale dell’etichetta discografica americana CandyRat Records.

Biglietto: 10 Euro.

Info: www.sixbarsjail.it 

CP