Home > Webzine > ''Un mondo di donne e... oltre'', incontro alla Biblioteca del Galluzzo
giovedì 28 marzo 2024

''Un mondo di donne e... oltre'', incontro alla Biblioteca del Galluzzo

07-02-2017
Martedì 7 Febbraio, alle ore 9.00, alla Biblioteca Comunale del Galluzzo (Via Senese, 206), il Gruppo di lettura "Un mondo di donne e... oltre" parlerà del libro del Premio Nobel Gabriel Garcia Marquez "Cronaca di una morte annunciata".

Come nella migliore tradizione dei "thriller", Garcia Marquez annuncia fin dalle prime righe chi sarà la vittima, per poi tenere il lettore legato alla narrazione delle circostanze e delle ragioni dell'assassinio. E anche la definizione di cronaca -per questo lungo racconto, o breve romanzo- è esatta: è il documento minuzioso e sottile di un'investigazione che ci rimanda alla grande abilità giornalistica dell'autore che non dimentica, però, quei lati misteriosi e magici caratteristici della sua scrittura. Una grandiosa allegoria della vita e della morte sull'onore e sull'amore scritta da Marquez pochi mesi prima del Premio Nobel.

Il gruppo di lettura "Un mondo di donne e... oltre" nasce a gennaio 2014, dopo pochi mesi della riapertura della Biblioteca del Galluzzo. La coordinatrice del gruppo è Germana Resenterra.

Info: www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_del_galluzzo