Città di Firenze
Home > Webzine > ''Best of Soul Tour'', Mario Biondi in concerto al Teatro ObiHall di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Best of Soul Tour'', Mario Biondi in concerto al Teatro ObiHall di Firenze

16-03-2017
Giovedì 16 Marzo, dalle ore 21.00, al Teatro ObiHall di Firenze è in programma il concerto di Mario Biondi, con il suo "Best of Soul Tour".

Un percorso musicale attraverso la sua carriera con 7 nuovi brani tra cui il singolo estratto "Do you feel like I feel". Best of soul è un po' il racconto degli ultimi 10 anni: dalla pubblicazione di "Handful of soul" ad oggi. Nasce dall'idea di celebrare l'album che ha fatto conoscere al grande pubblico Mario Biondi e vuole rendere omaggio, attraverso 22 brani, al genere musicale di cui l’artista catanese è unico rappresentante italiano nel mondo.

All'anagrafe Mario Ranno, ha coltivato con cura e pazienza la sua passione musicale, a partire dagli ascolti fatti già in tenerissima età accanto al padre cantante, Stefano Biondi, in ricordo del quale Mario ha assunto l'attuale nome d'arte. Una voce calda, profonda, sensuale, col suo timbro vocale molto vicino a quello dei più noti Barry White, Isaac Hayes e Lou Rawls, Biondi dà vita a un soul jazz caldo e passionale, che sa interpretare con accenti ironici. Negli arrangiamenti dei suoi brani si nota una coloritura jazz.

Per informazioni: www.bitconcerti.it 

CP