Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cure-LabBand'': Simon & The Strangers e Violet Blend in concerto a Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

''Cure-LabBand'': Simon & The Strangers e Violet Blend in concerto a Le Murate

14-02-2017
Martedì 14 Febbraio, alle ore 22.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze doppio concerto, per il ciclo "Le giovani Band dell'Area Metropolitana Fiorentina" a cura dello SpazioCure-LabBand, con "Simon & The Strangers" e "Violet Blend".

Simon & The Strangers si sono formati nell'autunno del 2016, sono un gruppo space rock anglo-italiano con ampio spettro di influenze. Il gruppo è composto dal cantautore Simon Batten, il bassista Andrea Cuccaro, il chitarista Matteo Cola, ed il batterista Andrea Ligia. Il risultato, un mix di melodie orecchiabili e ritmi ballabili, mosso da una sezione ritmica incalzante e dalla particolare impronta vocale di Simon, è stato spesso messo a confronto con il lavoro di Tame Impala, Fleet Foxes, Jeff Buckley e Pond.

Violet è una band Blend Rock fiorentina formata a fine 2012 dall'incontro di Giada Celeste Chelli (voce,pianoforte), Michel Agostini (batteria), Steeve Rosales (chitarra), Gabriele Lari (basso) e dall'unione di diversi generi musicali (Rock, Post-Grunge, Punk, Metal) che accostano sonorità vocali e pianistiche limpide al graffio di distorsioni in dissonanza e sbalzi ritmici e dinamici intensi e tortuosi.

Lo Spazio CURE-LabBand è un centro specializzato di formazione e produzione musicale dell’Assessorato Politiche Giovanili e Q2 del Comune di Firenze.

Ingresso gratuito

Info: www.lemurate.it 

CP