Città di Firenze
Home > Webzine > ''Sandro Joyeux and Friends'' in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''Sandro Joyeux and Friends'' in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

16-02-2017
Giovedì 16 Febbraio, alle ore 22.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze, è in programma il concerto e la proiezione del nuovo videoclip di "Sandro Joyeux and Friends".

La musica di Sandro Joyeux è energia pura. Un viaggio mistico, attraverso una voce calda e intensa, ritmi del deserto e strade polverose del West Africa, tra banlieue parigine e il reggae dei ghetti giamaicani. È interprete ironico e scanzonato, avvolgente e coinvolgente, alla maniera dei Griot ammalia il pubblico attraverso i suoi suggestivi racconti di viaggio o le storie e leggende legate alle canzoni, lo prende per mano e lo coinvolge fino a farlo cantare a squarciagola in lingue esotiche e sconosciute. La serata sarà movimentata e vedrà gli amici musicisti di Sandro alternarsi sul palco insieme a lui.

Sandro Joyeux è stato una delle sorprese del concertone del Primo Maggio 2015 a Piazza San Giovanni. Parigino di nascita (1978), giramondo per vocazione, la sua musica rappresenta un ponte tra l'Africa e l'Europa, non a caso è stato definito "griot bianco". Ha percorso più di mezzo milione di chilometri con la chitarra sulle spalle per raccogliere tradizioni dialetti e suoni del Sud del mondo. Canta in francese, inglese, italiano, arabo, e in svariati dialetti come il bambarà, il wolof, il dioulà. È reduce da più di trecento concerti in giro tra l'Italia e l'estero negli ultimi anni.

Info: www.lemurate.it 

CP