Città di Firenze
Home > Webzine > ''Pietro Pan'', lo spettacolo con Nicola Pecci e Gaia Bigiotti al Teatro di Rifredi a Firenze
martedì 23 aprile 2024

''Pietro Pan'', lo spettacolo con Nicola Pecci e Gaia Bigiotti al Teatro di Rifredi a Firenze

31-03-2017
Venerdì 31 Marzo e sabato 1 Aprile, alle ore 21.00, al Teatro di Rifredi a Firenze, l'Associazione culturale Turne presenta lo spettacolo "Pietro Pan", con Nicola Pecci e Gaia Bigiotti.

Pietro Pan è il più grande talento incompreso della musica di tutti i tempi. O almeno questo è ciò che pensa lui. Ha 45 anni suonati. Odia il mondo, o forse gli è soltanto indifferente. Due episodi sconvolgeranno la sua vita: una strana lettera e l'arrivo di Lana, una ragazzina di 16 anni. Tra i due nasce un rapporto profondo, alla pari: due adolescenti, una vera e uno, evidentemente, no. Pietro convince Lana a partire di nascosto per un improbabile viaggio in treno, decisamente illegale, attraverso l'Europa, in un susseguirsi di strani e imprevisti incontri. Ma non è forse vero che la vita è proprio l'arte dell'incontro?

Un viaggio onirico – ma molto sincero, intimo e anche autoironico - realizzato da Nicola Pecci, un attore dalle variegate esperienze artistiche, e un ottimo cantante formatosi nel solco della migliore tradizione cantautorale italiana dei vari Tenco, Lauzi, Bindi ed Endrigo.

Con la partecipazione di Alessandro Riccio e Francesco Franzosi e le voci di Lucia Poli, Sergio Forconi, Monica Bauco, canzoni di Nicola Pecci e arrangiamenti musicali a cura di Marco Baracchino. Spettacolo in collaborazione con Catalyst Theater Company.

Info: www.teatrodirifredi.it 

CP