Città di Firenze
Home > Webzine > Cosmetic in concerto al Glue di Firenze con il loro nuovo album ''Core''
venerdì 19 aprile 2024

Cosmetic in concerto al Glue di Firenze con il loro nuovo album ''Core''

04-03-2017
Sabato 4 Marzo, dalle ore 22.00, il Glue Alternative Concept Space di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 20) ospiterà il concerto di "Cosmetic".

La band salirà sul palco del Glue con il nuovo album "Core", uscito a Febbraio in formato cd ed lp per To Lose La Track e Dischi Sotterranei con distribuzione Audioglobe. La formazione shoegaze romagnola torna ad essere uno dei gruppi di riferimento della scena indipendente italiana grazie ad un grande disco che è stato anticipato dal video di Fine Di Un'Epoca.

Cosmetic è una band nata circa 15 anni fa sulle colline romagnole. In questi anni sono successe tante cose e la band, ad oggi Bart, Mone ed Emily, ha suonato con costanza evolvendo fino a trovare la propria forma espressiva congeniale in una sorta di pop sonico noise in italiano; altri tirano in ballo lo shoegaze o l'emo, e in effetti sono altri sapori presenti nel sound della band. Emily nuovamente mamma sarà sostituita da Erica dei Be Forest con il suo basso. Mentre della chitarra se ne occuperà Straccia, già terrorista sonico in formazioni come WeAvoid, grande band hc e Marcovaldo, next big thing dell’emo punk. 

Con più di 300 concerti per tutta la penisola e qualche apparizione all'estero, hanno condiviso il palco con Dinosaur Jr, The Raveonettes, Warpaint, Amusement Parks on Fire, Empire! Empire! I was a lonely State, Ministri, Fask, Marlene Kuntz, Verdena, e molti altri. Conclusa l'esperienza con La Tempesta la band ha soddisfatto il suo bisogno di nuove sfide passando all'egida dei grandi amici di To Lose La Track.

Ingresso riservato ai soci Glue/US Affrico.

Info: www.gluefirenze.com 

CP