Città di Firenze
Home > Webzine > Millelemmi e Stefano Tamborrino in concerto al Combo Social Club di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Millelemmi e Stefano Tamborrino in concerto al Combo Social Club di Firenze

03-03-2017
Venerdì 3 Marzo, dalle ore 22.00, il Combo Social Club di Firenze (Via Mannelli, 2), ospiterà il release party ufficiale del nuovo album "Italodelicastrofunk" di Millelemmi, per la prima volta sul palco col nuovo live insieme a Stefano Tamborrino.

I due artisti saranno poi raggiunti da alcuni dei musicisti che hanno partecipato allo straordinario esperimento jazz/hip hop/elettronica di "Yes, We Jam!" e alla produzione del disco, mentre "il Climatico" e Ricky Cardelli apriranno e chiuderanno lo show interpretando ai giradischi le diverse anime della serata.

Millelemmi è nato nel 1981 a Firenze ha fatto della sua lingua e del suo accento l'essenza stessa della sua arte. Si avvicina al rap nel 1995 e a partire dal 2000 è presentato come una delle figure più innovative della scena hiphop. Dopo l'esordio solista di «Nosocomio Tungsteno» nel 2010, pubblica per Fresh Yo! "Cortellaha". Nel 2016 prende parte fissa al tour di Go Dugong per il disco "Novanta" edito da FreshYoLabel / 42Records. Nel 2017 esce il suo ultimo album "Italodelicastrofunk".

Stefano Tamborrino
ha cominciato a suonare nel 2000, all’età di 19 anni. Da allora ad oggi ha portato avanti il suo percorso musicale da autodidatta, cosa che ha favorito la formazione di un suo stile più personale e unicamente dettato dall’istinto. Molteplici sono le sessioni di studio con musicisti affermati e di notevole talento. Tra i fortuiti incontri e le collaborazioni stabili possiamo annoverare i nomi di: Ares Tavolazzi, Paolo Birro, Giovanni Guidi, Dan Kinzelman, Joe Rehmer, Riccardo Onori, Franco Santarnecchi, Marco Panascia, Francesco Bearzatti, Alessandro Lanzoni, Nico Gori, Gabriele Evangelista, Mirko Guerrini e molti altri, tra cui gli Zenerswoon.

Ingresso 5/7 Euro
 
Info: www.combosocialclub.com 

CP