Città di Firenze
Home > Webzine > ''Donne Nascoste. Ritratti di vite in bianco e nero'' di Barbara Martini alla Libreria Clichy
giovedì 28 marzo 2024

''Donne Nascoste. Ritratti di vite in bianco e nero'' di Barbara Martini alla Libreria Clichy

04-03-2017

Sabato 4 Marzo, alle ore 16.30, Barbara Martini presenta il suo libro "Donne Nascoste. Ritratti di vite in bianco e nero", pubblicato da Edizioni Infinito, alla Libreria Clichy di Firenze (Via Maggio, 13r). Insieme all'autrice interverrà Giulia Spagnesi. Lettura a cura di Marta Martini e Chiara Rossi.

Ventidue vicende vere di donne danno vita a un album di ricordi e di denunce in cui il femminile rivela le sue pieghe nascoste, i drammi e le emozioni più intime con cui la donna racconta a sé e agli altri l’avventura del suo esistere. Sono istantanee d’esistenza raccontate in bianco e nero, che narrano di figure e vite dentro cui l’autrice recupera un universo nascosto e selvaggio, intriso di quel desiderio irrefrenabile d’esprimersi e d’arrivare dalle pareti del proprio corpo al mondo, con la voce unica e speciale che solo le donne possiedono.
 
Barbara Martini, musicista, scrittrice e counselor olistico, vive e svolge la sua professione a Firenze. Dopo aver compiuto studi umanistici e aver lavorato come cantante professionista nell’ambito jazzistico italiano, inizia l'attività di scrittrice. Insegna in diverse Scuole di Counseling e Naturopatia con corsi di specializzazione sulla voce e sulle sue capacità espressive e trasformative. Donne nascoste oltre che un libro è anche uno spettacolo teatrale.

Info: www.edizioniclichy.it