Città di Firenze
Home > Webzine > Irlanda in Festa: Whisky Trail + The Logues in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Irlanda in Festa: Whisky Trail + The Logues in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

18-03-2017
Sabato 18 Marzo, alle ore 21.30, all'Auditorium Flog di Firenze è in programma la seconda serata di "Irlanda in Festa" con i concerti di Whisky Trail e The Logues.

Whisky Trail
nascono a Firenze nel 1975 con l’intento di ripercorrere a ritroso la pista del whiskey: la pista che portò milioni di emigranti irlandesi in America. Con l’emigrazione, insieme al whiskey, consolazione di una difficile condizione umana, una grande tradizione musicale aveva fatto irruzione sul territorio americano e attraverso la contaminazione con altre culture e nuove modalità di vita, dette origine a diverse altre forme musicali. I componenti sono Valentina Corsi voce, harmonium; Vieri Bugli violino, mandola; Luca Busatti chitarra; Stefano Corsi arpa celtica, armonica e voce; Paolo Lamuraglia, chitarra elettrica.

Con loro sul palco della Flog gli irlandesi The Logues, che scateneranno la pista con una musica ad alto tasso calorico ed alta gradazione alcoolica. Non a caso il riferimento principale del gruppo sono i Pogues. Autori di una musica descritta di volta in volta come psycho celtica, folk alimentato a whisky o come intramontabile musica festaiola – comunque sia, The LOGUES hanno un mix di generi tutto loro. In pochi anni, da un piccolo villaggio della Contea di Tyrone, sono divenuti una delle band più stimate e richieste dell'intera Irlanda. La band ha celebrato i suoi primi 10 anni di vita nel 2016 con una lunga serie di concerti, ed ha pubblicato "Comin' Of Age", il nuovo album, nella scorsa primavera.

Segue TurboDance con Lucille Djs.

L'iniziativa "Irlanda in festa" arrivata all'unidicesima edizione conserva però i soliti ingredienti che l'hanno reso celebre: tante band musicali dall'Irlanda e da tutto il mondo, eventi culturali e sportivi, prodotti e piatti tipici irlandesi. E ovviamente fiumi di birra scura! Diffidate delle tante imitazioni, potete avere l'originale!

Ingresso: 10 euro.

Info: www.flog.it 

CP