Città di Firenze
Home > Webzine > ''L'innocenza della fuga'' di Nicolas Alejandro Cunial alle Librerie Universitarie di Novoli
venerdì 29 marzo 2024

''L'innocenza della fuga'' di Nicolas Alejandro Cunial alle Librerie Universitarie di Novoli

15-03-2017
Mercoledì 15 Marzo, alle ore 17.00, le "Librerie Universitarie" (Polo delle Scienze Sociali Novoli - Via delle Pandette, 14), ospitano la presentazione del libro "L'innocenza della fuga" di Nicolas Alejandro Cunial.

La storia della tentata resistenza di Alex, dei suoi due migliori amici e della sua fidanzata, al grigiore della noia e del tempo che ci corrode. I loro raid notturni contro edifici abbandonati di Treviso sono l’inizio di una guerra cromatica all’apatia e all’ingiustizia, animata da una rabbia che prova a diventare protesta civile, per poi richiudersi in se stessa, sconfitta.

Il libro porta il lettore dentro al problema e glielo lascia in dote, oltre e dopo l’ultima riga. Il problema della dignità dell’uomo, della sua libertà, del suo giusto riconoscimento pubblico: dal particolare all’universale, dalla vicenda privata a quella di tutti, come solo la buona letteratura è in grado di fare, stanando le coscienze con il suo stile per affondarci con il suo contenuto.

Nicolas Alejandro Cunial è nato il 17 ottobre 1989 a Mendoza, ha vissuto per vent'anni a Treviso. È laureato all'Università di Padova in Scienze Politiche. È socio fondatore della LIPS – Lega Italiana Poetry Slam e conduce il Padova Poetry Slam. Oltre ad averne vinti alcuni, è stato finalista al primo campionato nazionale della LIPS. È stato inoltre inserito nel censimento dei poeti under 40 dall'associazione Pordenonelegge. L'innocenza della fuga è il suo primo vero romanzo.

Info: www.librerieuniversitarie.com 

CP