Città di Firenze
Home > Webzine > ''Florence Biennale LAB'', inaugurazione con mostra di opere d'arte contemporanea
venerdì 29 marzo 2024

''Florence Biennale LAB'', inaugurazione con mostra di opere d'arte contemporanea

11-03-2017

Sabato 11 Marzo, alle ore 17.00, aprirà "Florence Biennale LAB", il nuovo spazio polifunzionale e poliedrico in via delle Porte Nuove 10.

In attesa dell'XI Florence Biennale – Mostra internazionale di arte contemporanea in programma dal 6 al 15 ottobre 2017 alla Fortezza da Basso, sarà possibile ammirare in galleria l'esposizione di una selezione di opere di vari artisti: i brasiliani Elizabeth Almendra e Carlos Araujo, il giapponese Yasumichi Nakagawa, l’olandese Wessel Huismann; degli italiani Franca Pisani, Giampaolo Talani, Vincenzo Calli, Sauro Cavallini, Pasquale Celona, Nilo Australi e Diego Gabriele.

A seguire i responsabili di Florence Biennale LAB saranno lieti di brindare al successo dell’iniziativa con gli intervenuti, alla presenza della live performance di Edoardo Teani (contrabbasso) e Giacomo Tongiani (marimba).
Si tratta di un insieme di ambienti che si adatta ottimamente ad ogni esigenza ed occasione: dalla presentazioni di libri alle conferenze, dai workshop professionali agli incontri didattici e formativi, dalle esposizioni d’arte agli aperitivi e cene di eventi mondani.
Il nuovo spazio polifunzionale è posizionato in una zona ottimamente servita da mezzi pubblici come tramvia, autobus e treni (dista solo 10 minuti dalla Stazione Centrale di Santa Maria Novella), vicino al centro di Firenze, ma all’esterno della zona a traffico limitato così da poter essere facilmente raggiungibile anche con l’auto.

In particolare, il nuovo Florence Biennale LAB è composto da tre diverse aree e da una serie di servizi accessori a disposizione di chi ne faccia richiesta:
sala interna - può ospitare circa 50 persone, dotata di impianto audio con microfoni wireless e video proiettore;
dépendance - accoglie 40 persone circa, dotata di impianto audio con microfoni wireless e video proiettore;
spazio esterno - giardino privato ideale per cocktail e aperitivi all’aperto;
servizi accessori - ufficio stampa e comunicazione web;
servizi fotografici e video;
grafica, stampa e pubblicazione cataloghi;
servizio di mobilitazione opere d’arte;
accoglienza in hotel;
servizio catering per coffee break, light lunch, cocktail party.

Info: www.florencebiennale.org/florencebiennalelab/