Home > Webzine > ''Love Life Peace Tour'', Raphael Gualazzi in concerto in piazza Santissima Annunziata
giovedì 28 marzo 2024

18-07-2017
Raphael Gualazzi torna sul palco e con il suo "Love Life Peace Tour" approda martedì 18 luglio 2017 in piazza della Santissima Annunziata a Firenze, terzo ospite annunciato del Musart Festival 2017, dopo Yann Tiersen e Paolo Conte.

Durante il live l'artista, che ha pensato e arrangiato tutte le musiche dello spettacolo, è accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti polistrumentisti, con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael al pianoforte.

La setlist spazia dai nuovi brani di “Love Life Peace” fino ai grandi successi contenuti negli album "Reality and Fantasy" e "Happy Mistake". Filo conduttore dello show è il “divertissement” musicale, tema che lega tutti i brani dell’ultimo album “Love Life Peace” (Sugar).

Intanto è in rotazione radiofonica il nuovo singolo "Buena Fortuna", una bossa nova che vede lo straordinario duetto tra Raphael e Malika Ayane in un connubio perfetto tra il mondo pop e quello latino. Il testo ha anche il contributo di Gino Pacifico, che firma le parole insieme a Raphael. Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Jacopo Rondinelli (stesso autore del video di "L'Estate di John Wayne").

Musart Festival è una produzione Prg Firenze promossa da Comune di Firenze - Estate Fiorentina 2017, Camera di Commercio Firenze, Toscana Promozione Turistica. Con il sostegno di Unicoop Firenze, Sammontana, Findomestic Banca, Publiacqua, Petti, Prinz, Le Chiantigiane, Caffè Cesare Magnelli.

“Love Life Peace TOUR” è una produzione Massimo Levantini per Live Nation, per info e prevendite: www.livenation.it - www.musartfestival.it