Città di Firenze
Home > Webzine > ''Contro venti e maree'', Enrico Letta alla Libreria Feltrinelli Red di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Contro venti e maree'', Enrico Letta alla Libreria Feltrinelli Red di Firenze

20-03-2017
Lunedì 20 Marzo, alle ore 18.30, alla Libreria Feltrinelli Red di Firenze (Piazza della Repubblica, 26), si terrà la presentazione del nuovo libro di Enrico Letta "Contro venti e maree. Idee sull'Europa e l'Italia".

Questo libro nasce all'alba. Precisamente all'alba di due giorni che, con il Brexit e l'elezione di Trump, hanno cambiato la nostra storia. Siamo di fronte a sfide il cui impatto sull'Italia e sull'Europa è riconducibile all’anno di svolta 1989. Per quanto scioccanti, questi eventi possono aprire per l'Europa nuove e persino affascinanti opportunità.

Di certo, nel mondo di oggi sono fondamentali reattività e tempismo. È tempo che l'Europa diventi adulta e cambi strada rispetto a errori e incertezze di questi ultimi anni. E che l'Italia sia in prima fila contro i nazionalismi risorgenti e protagonista nella costruzione di una nuova Unione, più calda e vicina ai cittadini.

Enrico Letta
è stato presidente del Consiglio nel 2013 e 2014, più volte ministro, parlamentare europeo e nazionale. Dalla Camera dei deputati si è dimesso nel 2015 per assumere la carica di Dean della Scuola Affari Internazionali dell'Università SciencesPo di Parigi. È presidente dell'Istituto Jacques Delors. 

Alla presentazione del libro sarà presente l'autore e il giornalista e vicedirettore dell'Espresso Marco Damilano.

Info: www.lafeltrinelli.it  

CP