Città di Firenze
Home > Webzine > Simone Ramilli presenta il suo nuovo libro al Caffè Letterario Le Murate
giovedì 28 marzo 2024

Simone Ramilli presenta il suo nuovo libro al Caffè Letterario Le Murate

16-03-2017
Giovedì 16 Marzo, dalle ore 18.00, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze, ospiterà la presentazione del libro "Appello agli abitanti della terra contro il cancro della paura" di Simone Ramilli.

La paura è l'emozione, il sentimento dominante, lo spirito di questo tempo. Un saggio divulgativo, scientifico, filosofico, per analizzare, alla luce degli accadimenti degli ultimi anni, del crollo delle ideologie e della disillusione delle utopie, il ruolo che la paura gioca nella vita degli individui e delle società. Il conflitto che attraversa la modernità è rappresentato dalla contrapposizione tra esseri umani che si comportano da predatori famelici e quelli che agiscono invece come predatori annichiliti.

Un libro che parla di ferite d'amore, di ecosistema, di Dio, di potere, di malattia e di cura della società, e riconosce che le armi più potenti per vincere la forza distruttiva e annichilente della paura sono la coscienza e la consapevolezza.

L'autore, Simone Ramilli, dialoga con Gabriele Ametrano, giornalista, e David Baldanzi agente letterario della Martin Eden.

Iniziativa a cura dell'agenzia letteraria Martin Eden e dell'associazione culturale La Nottola di Minerva.

Info: www.lemurate.it  

CP