Città di Firenze
Home > Webzine > ''Non vorrei parlar d'amore'' con Riccardo Rombi al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Non vorrei parlar d'amore'' con Riccardo Rombi al Teatro Puccini di Firenze

07-04-2017
Venerdì 7 Aprile, alle ore 21.30, nel Micrò, il ridotto del Teatro Puccini andrà in scena lo spettacolo "Non vorrei parlar d'amore", con Riccardo Rombi.

L'Amore racconta se stesso. Solo, da se medesimo, sul palco. Raccontando la mercificazione, l'abuso sentimentale, la semplificazione e banalizzazione. Un modo per raccontare i nostri tempi, la mancanza di orizzonti, l'apatia che rischia di attanagliarci con l'urgenza per un tempo, il nostro, che si ripiega, nel quale spadroneggia un indistinto sentimentalismo, in cui appare sempre più lontana l’idea di sentimento come gioioso mulinare delle passioni, delle idee.

La narrazione come momento d'incontro, di condivisione, di sorriso, verso un tema, un sentimento, un sentire, intimo, tenuto nascosto. Uno svelare e uno svelarsi della fragile natura umana. Sarà quindi la drammaturgia il primo punto, la ricerca di una scrittura capace svelare la mistificazione del linguaggio contemporaneo, la fragilità pubblicitaria delle idee e pensieri, che avvolgono, come la carta stagnola dei baci Perugina, la potenza espressiva di questo sentimento.

Testo e regia Riccardo Rombi, allestimento e luci Laura De Bernardis, assistente alla regia Ulpia Popa, assistenza tecnica Andrea Santese,  produzione Catalyst.

Info: www.teatropuccini.it  

CP