Città di Firenze
Home > Webzine > ''La Scatola Blu'' in concerto e la sagra del carciofo al Circolo BUH!
venerdì 29 marzo 2024

''La Scatola Blu'' in concerto e la sagra del carciofo al Circolo BUH!

17-03-2017

Venerdì 17 Marzo la proposta musicale e culinaria di BUH! si arricchisce con due 'new entry': il concerto de La Scatola Blu e la sagra del carciofo.
Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli e Andrea Salvadori saranno sul palco del circolo culturale, in via Panciatichi 16, per presentare il nuovo disco de La Scatola Blu "Hanno ammazzato Spargiamore".
Il gruppo, composto da Massimiliano Gambinossi, Leonardo Bertini, Alessandro Calò, Stefano Materazzi e Alessandro Bernocchi, propone un repertorio d’autore contaminato con la musica world e folk. I testi delle canzoni sono visionari e poetici, la musica sembra uscire fuori da un circo psichedelico che non imita nessuno ma fa il verso a tutti.  Fortemente influenzati dalla canzone popolare e d'autore italiana propongono dieci canzoni ispirate alle vite conosciute nei loro viaggi, facendole proprie e vestendole con arrangiamenti e suoni curati dalla meticolosa produzione artistica di Andrea Salvadori.

Alle 20.30 BUH! ospiterà anche la sua prima sagra del carciofo, protagonisti del menù: paccheri al pesto di carciofi, carciofi al ripieno mediterraneo, purea di patate alle erbette aromatiche (costo 20 € acqua e vino compresi - prenotazione obbligatoria a prenotazioni@lascenamuta.com ).

L'inizio del concerto è previsto invece per le 22.30.
Ingresso libero con tessera Arci.

Info: http://facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano