Città di Firenze
Home > Webzine > The Cleopatras in concerto al Glue Alternative Concept Space
giovedì 18 aprile 2024

The Cleopatras in concerto al Glue Alternative Concept Space

01-04-2017
Sabato 1 Aprile dalle 22.30 il palco del Glue Alternative Concept Space (Viale Manfredo Fanti, 20) ospiterà il live della band "The Cleopatras".

Camilla, Rossana, Darleen B., Alice e Marla'O sono "Garage Queens" dal 1998: è così che spesso vengono definite queste cinque ragazze che compongono la band "The Cleopatras". Una reputazione guadagnata grazie a centinaia di show in tutta Italia e in Europa proponendo un mix irriverente e frizzante di garage 60s, punk rock e rock'n'roll. Tutto rigorosamente al femminile, con un tocco di ironia toscana!

Su una base di buon vecchio garage-rock, un po' di punk-rock e del fresco power-pop con influenze surf e atmosfere pulp, invece della solita minestra quello che vi troverete sul piatto è un disco dal sapore diverso, tutto dedicato a tematiche di genere e in particolare all'empowerment femminile. Questo è Cleo-Power! e queste sono le nuove Cleopatras, che sono diventate grandi. I gruppi di riferimento della band sono riconducibili a sonorità garage, punk-rock, power-pop e surf: Ramones, The Cramps, The Sonics, The Trashwomen, New York Dolls, Link Wray ecc, per non parlare delle innumerevoli band femminili sia di epoca 50s-60s che successive.

Il singolo "Witches are back" è il primo brano tratto dal nuovo album "CleoPower!" La serata sarà l'occasione per ascoltarlo, seguito da djset.

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico.

Info: www.gluefirenze.com 

VM