Città di Firenze
Home > Webzine > La band ''Gomma'' in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

La band ''Gomma'' in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze

15-04-2017
Sabato 15 Aprile dalle ore 22.30 sarà la band casertana "Gomma" a salire sul palco del Glue Alternative Concept Space di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 20).

Toska (russo) è quella sensazione di grande angoscia spirituale, spesso senza una causa specifica; nostalgia di qualcosa, senza sapere bene di cosa; vaga inquietudine e irrequietezza; agonia mentale; tedioso male dell'anima

"Tosca è anche l'album d'esordio della band "Gomma".

"Gomma" è l'idea, nata nei primi mesi del 2016, da Matteo (basso), Paolo (batteria), Giovanni (chitarra) e Ilaria (voce). Vengono dalla provincia di Caserta, quella da cui sarebbe meglio fuggire, che però è anche il filo conduttore che li ha fatti incontrare. Come la gomma, hanno vari modi d'uso. Quello che suonano è il loro foglio illustrativo.

"Toska" è l'album d'esordio dei GOMMA uscito il 16 gennaio 2017 per V4V-Records in collaborazione con Controcanti."Tosca" o "Тоска" è un album in tre atti. Tre momenti diversi, tre ambienti diversi, tre penne diverse dietro ogni canzone. Bisognerebbe smetterla di fare canzone che parlino di politica e cominciare a scrivere canzoni in modo politico. E politica sono i rapporti con coloro che ci circondano.

Quello che ci attrae di più dello scrivere canzoni è che colma i vuoti tra le persone. Il prologo e l'epilogo dell'album narrano di Alice, del fatto che - nessuno si uccide, che la morte è destino e non si può che augurarsela; un piccolo omaggio a Cesare Pavese, Yorgos Lanthimos e Paolo Marasca. Il resto dell'album parla un po' di noi, un po' di tutti.

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico.

Info: www.gluefirenze.com 

VM