Città di Firenze
Home > Webzine > ''The man - the passion of the Christ'', lo spettacolo della RBR Dance Company al Teatro Puccini
venerdì 19 aprile 2024

''The man - the passion of the Christ'', lo spettacolo della RBR Dance Company al Teatro Puccini

11-04-2017
Martedì 11 Aprile, alle ore 21.00, la RBR Dance Company presenta al Teatro Puccini di Firenze lo spettacolo "The man - the passion of the Christ".

Dopo "Jesus Christ Superstar", il musical che a 30 anni di distanza dal suo esordio è ancora sulla scena, e "Passion", il film girato a Matera da Mel Gibson, arriva la nuova rappresentazione danzata della vita di Cristo firmata da RBR Dance Company con la prestigiosa collaborazione della Camerata Musicale Barese.

Il balletto, andato già in scena con successo al Teatro Petruzzelli di Bari ad Aprile 2015, s'inserisce nel filone tematico della Crocifissione, all'interno di una tradizione di settore tipicamente americana che, nell’allestimento italiano, aggiunge contenuti emozionali e suggestioni caratteristiche dell’arte coreutica italiana.

Ispirato alla Settimana Santa con l'ideazione e la regia di Cristiano Fagioli, l'allestimento si arricchisce delle coreografie dello stesso Fagioli, di Cristina Ledri della Camerata e della voce recitante di Paolo Valerio, attore e direttore artistico del Teatro Nuovo di Verona.

Sulle musiche di Debney, Jablonsky, Armstrong, Todesco, Takkenberg, Gabriel, i danzatori illusionisti della danza di RBR rendono il dramma della passione con estrema intensità, con momenti tanto spettacolari quanto delicati, accentuati da un uso perfetto delle luci insieme ad un sublime ritmo scenico.

Regia di Cristiano Fagioli e coreografie a cura di Cristina Ledri e Cristiano Fagioli con la collaborazione dalla compagnia RBR.

Info: www.teatropuccini.it 

CP