Città di Firenze
Home > Webzine > Lo spettacolo di danza ''W Momix Forever'' al Teatro Verdi di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Lo spettacolo di danza ''W Momix Forever'' al Teatro Verdi di Firenze

23-03-2017
Dal 23 al 28 Marzo sarà possibile assistere al suggestivo spettacolo di danza creato da Moses Pendleton "W Momix Forever" al Teatro Verdi (Via Ghibellina, 99) di Firenze.

Momix è una compagnia di ballerini-illusionisti diretta da Moses Pendleton. La sua fama è legata alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce. Nel corso degli anni la formazione e le dimensioni del gruppo hanno subito diversi mutamenti, ma è rimasto intatto l'impegno a contribuire allo sviluppo dell'arte della danza divertendo il pubblico.

W Momix Forever è uno spettacolo nato nel 2015 per festeggiare i 35 anni d'esistenza di Momix trascorsi a calcare le scene più importanti di tutto il mondo. Il carismatico creatore e direttore artistico della compagnia, Moses Pendleton, intende sottolineare questo fondamentale traguardo con una spettacolare raccolta delle sue più suggestive e significative coreografie.

Alla carrellata di splendide coreografie si sono unite tre nuove creazione inedite per Firenze e il recupero di capolavori che hanno segnato la storia della compagnia dagli storici MOMIXCLASSICS, PASSION, BASEBALL, OPUS CACTUS, SUNFLOWER MOON, fino al più recente BOTHANICA e l'ultimo grande successo ALCHEMY.

Oltre alle annuali apparizioni al Joyce Theatre di New York, la compagnia si esibisce regolarmente in tutto il mondo, effettuando tournée in: Canada, Spagna, Italia, Grecia, Francia, Inghilterra, Austria, Svizzera, Irlanda, Olanda, Portogallo, Argentina, Brasile, Russia, Australia e tutto l'Oriente.

Per maggiori info: www.teatroverdionline.it 

VM