Città di Firenze
Home > Webzine > Maurizio Battista al Teatro ObiHall di Firenze con lo spettacolo ''Che sarà''
venerdì 29 marzo 2024

Maurizio Battista al Teatro ObiHall di Firenze con lo spettacolo ''Che sarà''

01-04-2017
Sabato 1 Aprile, alle ore 21.00, il Teatro ObiHall di Firenze (Lungarno Aldo Moro) ospiterà Maurizio Battista con il suo nuovo spettacolo "Che sarà".

Maurizio Battista torna sul palcoscenico con il suo nuovo attesissimo one man show tutto da ridere per divertire spettatori di ogni età. Il titolo, che prende spunto dalla celebre canzone che i Ricchi e Poveri presentarono al festival di Sanremo del 1971, in un certo senso riassume e simboleggia l’idea di vita di Maurizio Battista e pervade tutto il nuovo spettacolo. Come di consuetudine Battista terrà fede alla sua più grande capacità: analizzare scorci di vita quotidiana con la disinvoltura e l’ironia dei suoi irresistibili monologhi, arrivando a toccare note profonde senza annoiare e senza abbandonare la sua abilità comica.

Dopo il grande successo della passata stagione, con più di 30.000 spettatori, e il recente successo televisivo di "Battistology", in otto prime serata su Comedy Central, il mattatore romano torna a teatro con uno spettacolo spumeggiante ed esplosivo, ma anche irriverente e sfrontato in cui ci coinvolge e ci appassiona grazie alla sua grande verve istintiva.

In "Che sarà" il linguaggio della sua singolare ironia si intreccia all'attualità e alla cronaca attraverso un continuo divenire di idee, in un botta e risposta ininterrotto di trovate e curiosità che spiazzeranno il pubblico come solo Maurizio Battista sa fare, riconfermandosi uno dei comici più popolari e apprezzati.

Maurizio Battista
è nato a Roma nel 1957. Inizia a fare teatro nel 1978 e nei primi anni Ottanta inizia a lavorare in televisione. Il successo e la popolarità arrivano nel 1989 quando partecipa a "Fantastico" come comico e co-conduttore affiancando Massimo Ranieri, Anna Oxa e Giancarlo Magalli. All'inizio degli anni Novanta viene notato da Pippo Baudo che lo vuole al suo fianco, sempre come comico, nel programma "Partita doppia" in onda su Rai 1. Nel 2016 è nel cast di Zelig su Canale 5 e a dicembre su Comedy Central con "Battistology", il suo nuovo show in otto prime serate.

Info: www.obihall.it  

CP