Home > Webzine > ''Face to Face'', mostra fotografica di Mario Catani e Fabrizio Volpi al Cinema Spazio Uno
venerdì 29 marzo 2024

16-04-2017
A partire da domenica 16 Aprile, il Cinema Spazio Uno di Firenze (Via del Sole, 100), ospiterà la mostra fotografica di Mario Catani e Fabrizio Volpi "Face to Face - 27 scatti per due autori e due umanità a confronto".

L'esposizione è il frutto di una selezione di scatti derivati da incontri avvenuti durante un viaggio in Mozambico effettuato nel 2012 e di un viaggio intrapreso nel sud dell'Etiopia, regione del fiume Omo, nel Dicembre 2015. Le immagini esposte in questa mostra sono state riprese nel corso di due viaggi in India effettuati nel 2013 e nel 2014 nelle regioni del Rajasthan, Uttar Pradesh, Madhya Pradesh.

Mario Catani è nato a Firenze il 25.05.1964 Avvocato e Professore universitario a contratto, grande appassionato di viaggi durante i quali ha visitato oltre 70 paesi nei cinque continenti e ha sviluppato l’interesse per la fotografia. Ha realizzato numerosi reportage di viaggio organizzando proiezioni a tema e pubblicando le proprie fotografie ed articoli su riviste di settore.

Fabrizio Volpi, fotografo documentarista, associa l’interesse per l’antropologia al piacere di viaggiare. Nato e cresciuto a Firenze, ha una predilezione per l’Oriente. Ha all’attivo numerose mostre, sia personali che collettive, nonché proiezioni di audiovisivi dei propri viaggi.

In esposizione fino al 16 Settembre 2017 al Cinema Spazio Uno, accesso durante gli orari di apertura del cinema.

Per maggiori informazioni: www.cinemaspaziouno.it