Città di Firenze
Home > Webzine > ''L'amore non basta'': il nuovo libro di Maurizio Chinaglia alla Libreria IBS+Libraccio
giovedì 18 aprile 2024

''L'amore non basta'': il nuovo libro di Maurizio Chinaglia alla Libreria IBS+Libraccio

18-04-2017
Martedì 18 Aprile alle 18.00 alla Libreria IBS+Libraccio (Via de' Cerretani, 16r) l'autore Maurizio Chinaglia, in compagnia del giornalista Francesco Nidiaci presenteranno il libro "L'amore non basta" edito da Società editrice fiorentina.

Esistono molti tipi di amore: tra una moglie e un marito, tra due amanti, tra una madre e suo figlio, tra due amici. Nell'esistenza degli esseri umani amore e passione si abbracciano, si fondono così come la ragione e la follia, il desiderio e la realtà. Alcuni amori sono duraturi, altri fugaci ma capaci di segnare un'intera esistenza, qualcun altro addirittura senza tempo: infinito. Le vite, gli amori, i sentimenti dei protagonisti di questo romanzo si intrecciano, si legano, si stringono in un abbraccio che, inevitabilmente, non può né essere unico né bastare a se stesso.

Maurizio Chinaglia
è nato a Firenze nel 1968, figlio della rivoluzione studentesca: peccato che sua madre, insegnante, stesse dalla parte dei contestati. Ha vissuto a Certaldo fino all'adolescenza. Terminati gli studi inizia la carriera militare seguendo le orme del padre. Da undici anni lavora come consulente finanziario. Ha pubblicato nel 2012 il suo primo romanzo, "La scelta".

Per informazioni: www.libraccio.it - www.ibs.it 

VM