Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi Teatri di Comunità: ''I Viandanti'' con attori, detenuti e migranti all'Affratellamento
sabato 20 aprile 2024

Nuovi Teatri di Comunità: ''I Viandanti'' con attori, detenuti e migranti all'Affratellamento

09-04-2017

Domenica 9 Aprile, alle ore 16.00, l'Associazione Culturale Sobborghi propone sul palco il gruppo teatrale "Poveri ma alteri" per la rappresentazione ad ingresso libero de "I Viandanti" al Teatro Affratellamento (via Giampaolo Orsini, 73).

In scena attori professionisti e persone in difficoltà: dai detenuti ai migranti, fino a giovani che attraversano il disagio sociale e i passaggi generazionali più complessi, in un percorso narrativo e di ricerca, dove i personaggi, nel loro essere viandanti, esprimeranno e reciteranno la loro storia umana (elaborando loro stessi il testo teatrale).
L'itineranza dei sentimenti e dell'esperienza umana avrà come leitmotiv la musica di Franz Schubert.

I Viandanti
Regia di Altero Borghi.
Interpreti: Andrea Amos Niccolini, Altero Borghi, Eva Pratesi, Djafar Simbara, Giuseppe Passabì, Moussa Sanogo, Niccolò Marzi, Paola Lambardi, Serena Cesarini Sforza.
Progetto audio e video: Damiano Magliozzi.

Lo spettacolo è il primo appuntamento della rassegna "Nuovi Teatri di Comunità", quinta edizione di Teatro Sociale in ambito educativo a cura delle associazioni Kantharos e Agita.

Prossimi appuntamenti
Sabato 6 maggio ore 16.30
Studio per “Dell’amore e della guerra” (Laboratorio dei ragazzi 13-18 anni)
ore 17.30 “Attenzione: FRAGILE” (Laboratorio 10-12 anni)

Domenica 14 maggio ore 16.00
Associazione Kantharos presenta ”Bianco e nero” opera originale di teatro fisico-sonoro, con Isabella Quaia e Francesco Gabrieli, musiche e suoni a cura di Guido Gentilini

Info: www.affratellamento.it