Città di Firenze
Home > Webzine > Murate Art Lab: laboratorio Theatre – Fit per ragazzi dai 14 ai 19 anni
giovedì 25 aprile 2024

Murate Art Lab: laboratorio Theatre – Fit per ragazzi dai 14 ai 19 anni

08-04-2017
Torna Murate Art Lab, progetto ludico formativo dedicato ai ragazzi dai 14 ai 19 anni, proposto da Le Murate. Progetti Arte Contemporanea e il Dipartimento Mediazione dell’Associazione MUS.E. Sabato 8 aprile, dalle 16,30, attraverso il laboratorio Theatre – Fit, il collettivo di ricerca teatrale Sotterraneo creerà un campo d’addestramento teatrale fisico e ipercinetico con esercizi, improvvisazioni verbali e gestuali e dinamiche di gruppo. 

Murate Art Lab è un ciclo di incontri nato per creare un dialogo diretto fra il pubblico e alcuni protagonisti dell’arte contemporanea che grazie alla danza, al teatro, alla performance, alla musica potranno far vivere un’esperienza coinvolgente e memorabile ai giovani partecipanti. 

Sotterraneo è un collettivo di ricerca teatrale nato a Firenze nel 2005, che ha lavorato nei più importanti festival nazionali e internazionali e ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti tra cui Premio Hystrio, Premio Speciale Ubu, Be Festival First Prize. Fa parte del progetto Fies Factory curato da Centrale Fies e ha residenza artistica presso l’Associazione Teatrale Pistoiese. Il formato di laboratorio qui proposto è stato sviluppato per il Best of BE tour, premio conseguito dal gruppo fiorentino che parteciperà a una doppia tournée in Spagna e Inghilterra nella stagione 2016/17. 

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni: tel. 055-2768224, 0552768558 Mail: info@muse.comune.fi.it 
Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, piazza delle Murate www.musefirenze.it  www.lemuratepac.it