Città di Firenze
Home > Webzine > DJ Spinna al Full Up di Firenze per un evento in esclusiva nazionale
venerdì 29 marzo 2024

DJ Spinna al Full Up di Firenze per un evento in esclusiva nazionale

07-04-2017
Venerdì 7 Aprile, dalle ore 23.30, al Full Up (Via della Vigna Vecchia, 23/r) torna l'appuntamento con il progetto Autentica, questa volta per un evento in esclusiva nazionale con DJ Spinna, una delle figure cruciali per le evoluzioni della black music nella scena internazionale.

L'artista americano impegnato in un dj set per ripercorrere le tappe principali della ventennale carriera che lo ha visto collaborare con artisti quali Eminem, De La Soul, Donald Byrd e Roy Ayers e sarà aperta dalla crew toscana di Vsum.

Vincent Williams (questo il nome di Spinna all’anagrafe di Brooklyn) è riuscito a rimanere un artista indipendente nonostante sia universalmente riconosciuto come uno dei produttori/DJ/remixer più versatili e influenti della scena contemporanea.

Dall’infanzia spesa a collezionare dischi alle esperienze radiofoniche (per Kiss FM, BBC e Radio Nova), dagli esordi al Club Shelter di New York fino agli indimenticabili party in giro per il mondo tra Club Yellow (Tokyo), The End e Cargo (Londra), Paradiso (Amsterdam), Spinna si è imposto come uno dei punti di riferimento imprescindibili per leggere il futuro della musica che trova le proprie radici nel ‘black continuum’ di funk, soul, r&b e jazz, cresce in un contesto hip hop e si evolve naturalmente in ambiente elettronico.

Sono comunque i dj set le occasioni migliori per godere dell’onnivora conoscenza musicale di Spinna deve la sua capacità di conquistare il dancefloor ad un background musicale che spazia dall’hip hop ai Break Beats, passando per rare grooves, disco, house e garage.

Ad accendere il party ci penserà la crew di VSUM, trio di dj e collezionisti di vinile il cui acronimo sta per Via Siena Underground Movement, colonna portante del progetto Autentica con una ineffabile ed eclettica selezione che va dal soul all'house passando fra note funk & disco.

Ingresso 10 euro.

Per maggiori informazioni: www.autenticaon.com  - www.facebook.com/events/267957613617477 

CP