Città di Firenze
Home > Webzine > Saturday Rock Fever: Aquarama + La Femme in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Saturday Rock Fever: Aquarama + La Femme in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

22-04-2017
Sabato 22 Aprile  dalle 21.30 la serata "Saturday Rock Fever" sarà inondata dall'energia musicale degli Aquarama, che presenteranno il loro album d'esordio, seguiti dalla band francese La Femme, sul palco all'Auditorium Flog di Firenze (Via Michele Mercati, 24b).

Era una calda estate del 2015 quando il polistrumentista Dario Bracaloni e il batterista e visual artist Guglielmo Torelli decisero di formare Aquarama: un viaggio musicale e visivo da ascoltare da spararsi in cuffia, o meglio, da ascoltare dal vivo durante uno dei loro concerti.
Combinando groove moderni ed essenziali con ritmi ispirati alla black music e a quella sudamericana, gli Aquarama ci conducono in un panorama (fa anche rima) fatto di suggestioni tropicali, arricchito da melodie e arrangiamenti dal sapore vintage e internazionale. Le nove tracce di "RIVA", titolo dell'album d'esorio dell aband, ci portano dritti su calde e sabbiose superfici vocali, dove una musica costruita sui contrasti ci fa viaggiare tra linee di basso e chitarre riverberate, tra atmosfere moderne e sonorità retrò, tra malinconia e voglia di fuggire. Io invece scelgo di restare e di ascoltarli.

La formazione dal vivo è composta da Dario Bracaloni (chitarra e voce), Guglielmo Torelli (batteria e 
sequenze), Giacomo Mottola e Theo Taddei de Le Furie (rispettivamente chitarra e percussioni) e Alessandro 
Pezzano
(basso). 

A seguire ci sara La Femme. La band francese già approdata a Firenze per una tappa nel 2014, da
allora ne ha fatta molta di strada. Dopo l'album di debutto "Psycho Tropical Berlin" vincono i French Music Awards come "migliore nuova band francese" arrivando ai vertici delle classifiche del loro Paese, partono per un tour mondiale che tocca ogni continente, e i loro brani vengono usati nelle campagne pubblicitarie di Apple, Renault e Sonos. Si accorge di loro Jean Michel Jarre, che ne diventa subito fan, e non ultimi, i Red Hot Chili Peppers che li vogliono come opening band ufficiale del loro tour europeo dello scorso ottobre. Il secondo album "Mystere" esce a fine 2016 e vede la band approfondire il suo originalissimo sound sempre a metà tra psichedelico, pop francese anni '60 e sonorità elettroniche di derivazione anni '80 in un perfetto mix ipnotico e godurioso.

Ingresso
Ticket alla porta: 15 euro
Prevendita: 12 euro + dp
Early Bird Limitato: 10 € euro
Evento FB: La FEMME (Fr) live + Aquarama - "Riva" release party at Flog

Segue Rockoteca by DR.LORENZ & Friends Djs.

Per informazioni: www.auditoriumflog.com - www.flog.it 

Valentina Messina