Città di Firenze
Home > Webzine > ''So Simple'', prima mostra personale di Geometric bang alla Street Levels Gallery di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''So Simple'', prima mostra personale di Geometric bang alla Street Levels Gallery di Firenze

21-04-2017
Venerdì 21 Aprile, dalle ore 18.00, la Street Levels Gallery (Via Palazzuolo, 74r), ospiterà "So Simple" la prima mostra personale fiorentina di Geometric bang, curata da Jacopo Perfetti.

Geometric bang è un ossimoro: la razionalità della geometria collide con l’irrazionalità dell'esplosione. La prerogativa principale del suo lavoro è l’utilizzo del colore, lo studio delle forme e delle texture, oltre che lo sviluppo di personaggi, oggetti, animali e piante, che definiscono e caratterizzano la sua arte.

Affiancando personaggi semplici e pattern colorati, Geometric bang ha la capacità di produrre enormi immagini molto più complesse degli essenziali elementi che ne fanno parte. La semplicità che contraddistingue l'artista sarà la chiave di lettura al centro di tutta la mostra, da qua il nome "SO SIMPLE".

Geometric bang nasce nel 1984 a Lodi. Il suo percorso artistico inizia all'età di quattordici anni con la scoperta dei graffiti, grazie alle frequentazioni con alcuni importanti writer che vivevano e frequentavano la città. E’ in questi anni che sviluppa il suo interesse artistico nel disegnare le facce, le mani e gli animali, dedicando molta attenzione allo studio e all' utilizzo dei colori. Dal 2006 ha partecipato a diverse esposizioni in Italia, Francia, Spagna, Russia, Cina e Sud Africa.

La Street Levels Gallery è il primo luogo nel suo genere in Toscana. Uno spazio che in parte è galleria espositiva e in parte hub creativo, si incarica di indagare e fare informazione sui vari livelli d'interazione dell'arte con la strada e con il pubblico, oltre a diventare un punto d'incontro e di ritrovo per tutti i giovani creativi fiorentini.

La mostra rimarrà visitabile fino a Giovedì 4 Maggio.

Ingresso gratuito.

Info: galleriastreetlevels@gmail.com 

CP