Città di Firenze
Home > Webzine > ''Studio Visit'': la mostra collettiva di quattro artisti emergenti alla Galleria Eduardo Secci di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Studio Visit'': la mostra collettiva di quattro artisti emergenti alla Galleria Eduardo Secci di Firenze

27-04-2017
Giovedì 27 Aprile, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, la Galleria Eduardo Secci (Piazza Carlo Goldoni, 2), ospiterà l'inaugurazione della mostra collettiva "Studio Visit" degli artisti emergenti Alice Browne, Timothy Hull, Pedro Matos e Anne Laure Sacriste.

Il progetto espositivo si concentra sulle pratiche artistiche più sperimentali condotte da alcuni artisti delle ultime generazioni attraverso un’indagine mirata sulle complessità presenti nelle pratiche multidisciplinari del contemporaneo. La mostra rappresenta una rubrica a cui prendono parte quattro artisti emergenti nel panorama internazionale: Alice Browne (UK, 1986), Timothy Hull (USA, 1979), Pedro Matos (Portogallo, 1989) e Anne Laure Sacriste (Francia, 1970).

Il titolo della mostra allude alla pratica svolta da artisti e creativi disposti ad aprire i propri atelier per mostrare al pubblico la loro attività artistica, stabilendo con essi una connessione intellettuale e facendo coincidere lo spazio della creazione con quello dell’esposizione. Il progetto cerca quindi di offrire un luogo di incontro dove si possa entrare in contatto profondo col fare arte, e con il contenuto concettuale che ogni artista vuole esprimere.

La mostra sarà accompagnata da brevi testi critici redatti da quattro curatori internazionali: Domenico de Chirico per Anne Laure Sacriste, Micol Di Veroli per Alice Browne, Pauline Foessel per Pedro Matos e Lumi Tan per Timothy Hull.

Studio Visit rimarrà esposta presso la Galleria Eduardo Secci fino al 3 Giugno 2017.

Orari: Lunedì – Sabato 10.00/13.30 – 14.30/19.00 e su appuntamento.

Per maggiori informazioni: www.eduardosecci.com 

CP