Città di Firenze
Home > Webzine > ''Polvere di pelle'': lo spettacolo teatrale per i senza tetto al Cirkoloco - Roba da matti!
martedì 16 aprile 2024

''Polvere di pelle'': lo spettacolo teatrale per i senza tetto al Cirkoloco - Roba da matti!

14-04-2017
Venerdì 14 Aprile, dalle ore 19.00, il Cirkoloco - Roba da matti! ( Circolo Arci Faliero Pucci - Via Gabriele d'Annunzio, 182), presenta "Polvere di pelle", lo spettacolo teatrale di Francesco Mancini per i senza tetto.

Si parte alle ore 19.00 con introduzione e presentazione del progetto a seguire cena sociale di raccolta fondi. Alle ore 21.30 inizia lo spettacolo al quale segue il concerto a tema "musica di strada in teatro" a cura del "Collettivo per l'Arte del Suono" di Firenze.

Lo spettacolo con Roberto Gioffrè e Francesco Mancini è una ricerca teatrale che incontra l'impegno civile, un raccordo di associazioni e operatori, ma anche persone attualmente senza tetto, che si incontrano all'interno delle Case del Popolo.

La Casa del Popolo di Ponte a Mensola è diventata, grazie alle attività del progetto Cirkoloco, con gli inserimenti socio lavorativi e gli appuntamenti culturali, un luogo e un motivo per ricostruire percorsi di inclusione e momenti di festa, ossia opportunità ben congeniate ad arte e così sempre adatte a stimolare e favorire la condivisione in vari aspetti e forme, a partire dall'amicizia.

Iniziativa a cura dell'associazione Bottega del Tempo, in collaborazione con Cambiamusica!-Firenze, ARCI Firenze e Fuori Binario.

Info sull'evento: https://www.facebook.com/events/798508503636014/ 

CP