Città di Firenze
Home > Webzine > Flo in concerto al Combo Social Club con il nuovo disco ''Il mese del rosario''
mercoledì 24 aprile 2024

Flo in concerto al Combo Social Club con il nuovo disco ''Il mese del rosario''

20-04-2017
Giovedì 20 Aprile, dalle ore 22.00, protagonista sul palco del Combo Social Club di Firenze (Via Mannelli, 2) "Flo" con il suo nuovo e ultimo disco "Il mese del rosario".

Floriana Cangiano
, in arte Flo, talentuosa cantautrice napoletana molto apprezzata in tutta Italia, è certamente una delle personalità più eclettiche e versatili tra le nuove leve del panorama musicale italiano.

Al Combo sarà accompagnata come sempre e da sempre dal virtuoso delle percussioni Michele Maione, che alterna cassa, barbouka e tamburi a cornice con oggetti prestati alla musica (lattine di caffè, e quanto altro gli capiti a tiro); Ernesto Nobili alla chitarra acustica ed elettrica (che è anche il suo produttore Artistico, arrangiatore e autore delle musiche) il violoncellista Marco Di Palo, che funge da controcanto strumentale e supporto ritmico da bassista puro.

"Il mese del rosario" è il secondo disco solista di Flo, ancora una volta pubblicato da Agualoca Records, ed esce a due anni di distanza dal suo esordio. Il concerto è un viaggio tumultuoso e travolgente attraverso il repertorio originale e multilingue dei due dischi di Flo, incentrato sul carisma e sulla potenza della Voce della cantante.

Attraverso i suoi racconti in musica e la sua carica interpretativa capace di muoversi da delicati versi di piccoli mondi femminili al canto universale di Rosa Balistreri e delle voci del sud Italia, passando per momenti di pura improvvisazione ed interazione con il suo quartetto, alternando intimità, gioia e momenti quasi da ballo collettivo.

Flo ha portato il suo lavoro in tour in vari paesi europei. Si è esibita in Germania, Spagna, Francia, Portogallo e Italia. Nel 2016 ha suonato a Capo Verde, all’AtlanticMusicExpo. Interprete raffinata e autrice originale, Flo ha saputo trasformare le sue esperienze musicali, dal musical "C'era una volta … Scugnizzi" di Claudio Mattone, alle collaborazioni al fianco di artisti come Lino Cannavacciuolo e Daniele Sepe, in uno stile peculiare ed intenso, in cui lingue e suggestioni si mescolano continuamente. 

Evento Music Pool e Combo Social Club.

Ingresso: 8-10 Euro

Per maggiori informazioni: www.combosocialclub.com  - www.eventimusicpool.it 

CP