Home > Webzine > Orchestra da Camera Fiorentina in concerto per i 'fochi' di San Giovanni all'Auditorium Santo Stefano
venerdì 19 aprile 2024

23-04-2017
Domenica 23 e lunedì 24 Aprile, alle ore 21.00, doppio appuntamento all'Auditorium Santo Stefano al Ponte di Firenze (Piazza Santo Stefano) con l'Orchestra da Camera Fiorentina, in programma due concerti per la realizzazione delle celebrazioni di San Giovanni, Santo Patrono di Firenze, e in particolare per i tradizionali "fochi".

Orchestra da Camera Fiorentina accoglie l'appello della Società di San Giovanni Battista che oltre due secoli si occupa dell’organizzazione dell’evento: l'edizione 2017 è a rischio per mancanza di fondi.

A impreziosire l’Orchestra in occasione dei due concerti saranno la chitarra di Luca Lucini e il bandoneon di Mario Stefano Pietrodarchi, a cui è affidata anche la direzione. Musiche di Nino Rota, Antonio Vivaldi, Astor Piazzolla, Joaquín Rodrigo, per un programma che attraversa secoli e generi.

Programma:
L. Maiani - Mirada per Bandoneon e archi
N. Rota - Suite
R. Molinelli - Nino Rota Suite
A. Vivaldi - Concerto in re maggiore per chitarra e orchestra
A. Piazzolla - Hommage à Liège - Cafe 1930, Nightclub 1960
J. Rodrigo - Adagio da Concierto d'Aranjuez per chitarra e orchestra
R. Di Marino - Concerto doppio per chitarra, bandoneon e orchestra

I biglietti sono disponibili nel circuito di prevendita Box Office e, nei giorni dei concerti, presso l’Auditorium di Stefano al Ponte, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 21.00. I bambini fino a 12 anni possono entrare gratuitamente, ai titolari della "Firenze Card" è riservato uno sconto di cinque euro su ogni biglietto. Ridotti anche per studenti e over 65.

Informazioni e prenotazioni: www.orchestrafiorentina.it  - info@orchestrafiorentina.it