Città di Firenze
Home > Webzine > Renzo Berti presenta il libro ''La polvere degli eredi'' al Museo Galileo di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Renzo Berti presenta il libro ''La polvere degli eredi'' al Museo Galileo di Firenze

27-04-2017
Giovedì 27 Aprile, alle ore 17.00, la Biblioteca del Museo Galileo di Firenze (Piazza Giudici) ospiterà la presentazione del libro "La polvere degli eredi" di Renzo Berti, interverranno insieme all'autore Alessandra Lenzi ed Elisa di Renzo.

Il giovane fiorentino Guido Alberti conosce Carla Riboldi, neo direttrice del Museo della Storia della Scienza, dove si è recato per cercare materiale per la sua tesi di laurea. La donna sta impiegando tutte le sue energie per trovare fondi per il restauro del Grande Atlante di Anatomia Patologica di Paolo Mascagni. Una sera la Riboldi è investita e uccisa da un'auto e il prestigioso libro sparisce.

Inizia qui un accattivante e suggestivo percorso di conoscenza del curioso Guido, e del lettore con lui, per scoprire qualcosa di più su Paolo Mascagni, sulla sua opera e per trovare una soluzione a questo inaspettato omicidio. Renzo Berti ci guida alla scoperta di colori, odori e sapori di una suggestiva e inedita Toscana, intrigando il lettore con la sua vicenda dal finale sorprendente.

Nel corso della presentazione saranno mostrati alcuni libri e documenti antichi della Biblioteca, cui l'autore si è liberamente ispirato nella stesura del romanzo.

Per maggiori informazioni: www.museogalileo.it 

CP