Home > Webzine > ''Angiolo Pucci. I Giardini di Firenze - Ville e Giardini Medicei'' al Teatro del Rondò di Bacco
venerdì 19 aprile 2024

02-05-2017

Martedì 2 Maggio, alle ore 17.30, l'Associazione "Per Boboli" propone la conferenza "Angiolo Pucci. I Giardini di Firenze - Ville e Giardini Medicei", tenuta dal Prof. Mario Bencivenni e dall'Arch. Massimo De Vico Fallani, al Teatro del Rondò di Bacco (Piazza Pitti, 1).
Partendo dal presentare il contenuto del terzo volume dell’opera di Angiolo Pucci, dedicato ai palazzi, alle ville e ai giardini granducali, l’incontro approfondirà in modo particolare il contributo di questo testo per la storia, la tutela e la cura del Giardino di Boboli.

L'incontro è patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze.

Info: www.associazioneperboboli.com