Città di Firenze
Home > Webzine > Giungla & Kill Your Boyfriend in concerto al Glue Alternative Concept Space
venerdì 29 marzo 2024

Giungla & Kill Your Boyfriend in concerto al Glue Alternative Concept Space

28-04-2017

Venerdì 28 Aprile dalle 22.30, Giungla & Kill Your Boyfriend si esibiranno in concerto sul palco del Glue Alternative Concept Space (Viale Manfredo Fanti, 20).

Giungla è Emanuela Drei, cantautrice di base a Bologna, già voce e chitarra di Heike Has The Giggles ed ex bassista di His Clancyness.
«All'inizio volevo fare una nuova band, ma le cose non hanno funzionato… Così ho deciso di realizzare della musica che potessi suonare da sola, con le mie mani e i miei piedi. Solo con la chitarra e con i pedali».
Adesso, dopo il successo di Cold parte il suo nuovo tour che toccherà l’Italia in una serie di date che oltre al #gluefirenze la porteranno anche in trasferta alla Canadian Music Week di Toronto, per poi aprire il concerto dei Foals in programma al Magnolia Estate il 19 luglio a Milano.
Giungla marchia i suoi brani con un pop minimale dall'attitudine intensa e irriverente che ha attirato l'attenzione della stampa nazionale e internazionale. La sua musica è un mix di suoni ruvidi e sporchi, distorsioni ed effetti pop che la proiettano tra le realtà più interessanti in circolazione con un respiro che può anche superare i confini dello stivale.

I Kill Your Boyfriend nascono nel 2011 come side project di elementi dei Wora Wora Washington, Transisters e Kitsune.
La loro ricerca sonora spazia dallo shoegaze alla psichedelia, dalla wave all’elettronica filtrata da una sensibilità diretta e viscerale, raffinata e violenta. Dopo il notevole esordio, s_t, uno split con i New Candys, il secondo devastante album The King is Dead e un numero consistente di concerti tra Italia, Germania e Svizzera, hanno da poco pubblicato un nuovo elaborato ep intitolato “Ghosts”. Un live fantastico.

Info: www.gluefirenze.com