Città di Firenze
Home > Webzine > Anchorsong in concerto al Circolo Culturale Urbano BUH! per la rassegna di musica elettronica
venerdì 19 aprile 2024

Anchorsong in concerto al Circolo Culturale Urbano BUH! per la rassegna di musica elettronica

28-04-2017
Venerdì 28 Aprile, dalle ore 22.00, al Circolo Culturale Urbano BUH! (Via Panciatichi, 16), si terrà l'ultimo appuntamento con Rooty, la rassegna di musica elettronica dedicata al recupero del suono delle radici curata da Andrea Mi ospiterà il concerto di Anchorsong, produttore giapponese.

La sua performance al Mukanda Festival, con tanto di duetto percussivo improvvisato con Nickodemus, non ha fatto che confermare il suo stato di grazia. Il modo nel quale fa interagire campionatore e tastiera lo ha fatto apprezzare in tutto il mondo, fino a suonare al fianco di artisti come Bonobo e Dj Krush.

Le sue principali ispirazioni sono da ricercare in certa psichedelia nera degli anni '70 come nell’afrobeat dell’Orchestra Poly-Rythmo. Nel suo ultimo lavoro unisce melodie orientali a percussioni africane, abbattendo frontiere territoriali e stereotipi musicali.

Apre la serata, alle ore 19.00, il talk "JapanAfrica" con Andrea Mi, in conversazione con Masaaki Yoshida sulla rilettura delle tradizioni africane nella scena elettronica giapponese.

Alle 20.30 le cuoche del BUH! presentano la Sagra dell'asparago, prenotazione obbligatoria prenotazioni@lascenamuta.com .

Conclude la serata il dj set di Andrea Mi.

Ingresso 8 euro

Informazioni sull'evento: https://www.facebook.com/events/1744073999238730/

CP