Città di Firenze
Home > Webzine > Fabbrica Europa: la musica elettronica di Marek Hemmann alla Stazione Leopolda di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Fabbrica Europa: la musica elettronica di Marek Hemmann alla Stazione Leopolda di Firenze

12-05-2017
Venerdì 12 Maggio, alle ore 23.00, la musica elettronica e Marek Hemmann saranno i protagonisti dello Spazio Concerti della Stazione Leopolda (Viale Fratelli Rosselli, 5) grazie a Fabbrica Europa e Butterfly Effect.

Elettronica minimale, groovy house, melodie contagiose e una invidiabile sensibilità sonora sono gli ingredienti che hanno reso Marek Hemmann uno dei più abili rappresentanti della scena musicale internazionale. Lo stile riconoscibile di Hemmann oltrepassa qualsiasi facile paragone ed evolve continuamente forzando le barriere del suono.

Note basse incontrano, frammenti vocali, e battiti serrati danno forma a dinamiche techno in cui filtrano come raggi di luce elementi armonici inaspettati. Attualmente Marek Hemmann vive a Berlino, dove è possibile respirare ogni novità sull’elettronica più ricercata, e allo stesso tempo muoversi tra club e dancefloor di tutto il mondo.

BRIGHT è l’ultimo progetto di Butterfly Effect, organizzazione che opera da 5 anni nello scenario elettronico fiorentino. L'evento nasce dal connubio di tre arti che da anni hanno conquistato gli spettacoli di tutto il mondo, grazie a una capacità evocativa senza eguali: 3D video show, light & sound design, musica elettronica. Uno show audio-visivo dinamico e interattivo, realizzato interamente in live e in grado di coinvolgere a 360° il corpo e la mente di chi lo osserva.

Per maggiori informazioni: http://fabbricaeuropa.net/  

CP