Home > Webzine > ''Fogli ribelli'' di E. Corbino e P. Mencarelli alla Biblioteca De Andre' di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

02-05-2017
Martedì 2 maggio 2017, alle ore 17.00, alla Biblioteca De Andre' di Firenze è in programma la presentazione di ''Fogli ribelli'' di E. Corbino e P. Mencarelli, una selezione ragionata di fogli, giornali e volantini, che raccontano la stampa clandestina a Firenze nel periodo tra la Guerra e la Resistenza.

Il libro in formato e-book Fogli Ribelli. Firenze 1944: la stampa clandestina tra guerra e Resistenza (giugno – settembre 1944) è edito a cura dell'Istituto Storico della Resistenza in Toscana, con l'apporto del Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina (SDIAF), nell'ambito  del 72° anniversario della Festa della Liberazione.

L'iniziativa è promossa da Maurizio Bertelli, presidente della Sezione ANPI di Firenze "Rigacci", in collaborazione con la rete antifascista del quartiere di S.Jacopino.

La partecipazione è libera ma è gradita la prenotazione.

Per informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_fabrizio_de_andre