Città di Firenze
Home > Webzine > ATIM's Top 60 Masters Of Contemporary Art all'Auditorium al Duomo di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

ATIM's Top 60 Masters Of Contemporary Art all'Auditorium al Duomo di Firenze

27-05-2017

ArtTour International Magazine, la rivista dell'arte, torna in città per presentare i nomi della ATIM's Top 60 Masters Of Contemporary Art per il 2017. I migliori artisti contemporanei del mondo, pubblicati dalla rivista, si riuniranno negli spazi dell'Auditorium al Duomo di Firenze (via de' Cerretani, 54/r), dove il 27 Maggio, alle ore 18.00, si terrà la quinta edizione dell’ATIM Masters Award: un’attesissima cerimonia di premiazione annuale, evento di punta di ArtTour International Magazine, che attira artisti e appassionati d'arte provenienti da tutto il mondo.

I destinatari dei premi saranno scelti tra i sessanta inseriti, tra aprile 2016 e aprile 2017, nella pubblicazione annuale ATIM’s Top 60 Masters Of Contemporary Art curata da Viviana Puello, personalità di fama internazionale nel mondo dell’arte, fondatore e redattore-capo di ArtTour International Magazine. Puello è anche un’artista: per questo, in segno di omaggio alla carriera dei propri ‘colleghi’, ha creato un premio unico per gli artisti. Si tratta di una scultura dal titolo “Rising Above”: una figura con le sembianze di un angelo con le ali aperte, realizzata in porcellana e placcata in oro 24 carati. L’opera incarna tutto ciò ArtTour International Magazine rappresenta.

Tra gli artisti presenti ci sarà Fabian Perez (Argentina) definito dai media internazionali “il più grande artista della sua generazione”. Perez, tra i giovani artisti più collezionati in tutto il mondo, ha ritratto alcune tra le persone più influenti come Papa Francesco, il presidente dell’Argentina, e recentemente Sri Sri Ravi Shankar (guru tra i più influenti dei nostri tempi). Parteciperanno all’evento fiorentino anche L Ramachandran (India), il primo fotografo indiano ad essere presente sul magazine Playboy, Sonia Domingues (Portogallo) e Katrin Alvarez (Germania). Fra gli ospiti d’onore la film maker Dana Verde, autrice del film “The Perfect Match” prodotto da Queen Latifah, una commedia romantica americana diretta da Bille Woodruff. Il film è stato scritto da Dana Verde, Brandon Broussard, Gary Hardwick, con stars come Terrence J, Cassie Ventura, Lauren London e Paula Patton.

In occasione dell’evento, si terrà anche il concerto dei Tre Tenori, uno spettacolo magnifico di arie d’opera e canzoni napoletane, capolavori che hanno reso l’Italia celebre in tutto il mondo. Infine ci sarà la musica di Ginevra Pruneti, talentuosa violoncellista fiorentina. La rivista presenterà inoltre una mostra d’arte unica e spettacolare, realizzata appositamente per questo evento e che raccoglierà le opere di artisti di fama provenienti da tutto il mondo.

Info: www.auditoriumalduomo.com