Città di Firenze
Home > Webzine > ''All the best'', la storica band PFM in concerto all'Obihall di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''All the best'', la storica band PFM in concerto all'Obihall di Firenze

02-05-2017
Mercoledì 3 Maggio alle 21.00 la PFM sarà in concerto all'Obihall (Via Fabrizio De André, angolo Lungarno Aldo Moro) presentando "All the Best Tour".

La storica band formata da Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (Basso), Lucio Fabbri (violino), Marco Sfogli (chitarra), Alessandro Scaglione (Tastiere), Alberto Bravin (seconda tastiera e voce) e Roberto Gualdi (seconda batteria) torna a calcare i palchi italiani dopo un tour mondiale che ha toccato Londra, Los Angeles, New York, Quebec City, Montreal, Buenos Aires e Santiago del Cile.

Uno spettacolo carico di energia e adrenalina che attraversa tutte le epoche della PFM, dagli esordi ai brani di "PFM in Classic", ultimo, ambizioso, progetto che abbraccia due mondi distinti ma non distanti: la musica classica e la musica contemporanea.

Non mancano brani dall'esperienza con Fabrizio De André, ed è una dedica che ci sta tutta: proprio in questo teatro fiorentino, nel 1979 (all'epoca si chiamava Teatro Tenda), fu registrato l'album live "Fabrizio De André in concerto - Arrangiamenti PFM".

Il suono della Premiata era, ed è tutt'oggi, un marchio di fabbrica, quasi a sottolineare quel lungo nome distintivo di una capacità artigiana nel concepire e trattare le note, la musica e gli arrangiamenti. Mai un disco uguale al precedente, ma una lunga evoluzione nel tempo a venire che cambiava insieme a mode e modi di suonare. La ricerca costante sostenuta dalla poliedricità dei linguaggi, ha spinto PFM a maturare uno stile inconfondibile, capace di far apprezzare la musica italiana in campo internazionale al di là della sua tradizione melodica.

Biglietti
Posti numerati da 35 a 22 euro. 
Prevendite nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it 
Punti vendita e online su www.boxol.it  

Per maggiori info 
www.bitconcerti.it - www.obihall.it 


VM