Città di Firenze
Home > Webzine > La band francese ''Aquaserge'' in concerto al NOF Club di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

La band francese ''Aquaserge'' in concerto al NOF Club di Firenze

02-05-2017
Seconda tappa del tour italiano per la band francese "Aquaserge" che mercoledì 3 Maggio, dopo Ravenna, si esibirà sul palco del NOF Club (Borgo San Frediano, 17R).

Il gruppo presenterà il suo disco "Laisse Ça Être". Una "pop band sperimentale" con base in Francia che opera come una sorta di nebulosa che coinvolge oltre 60 musicisti nella sua orbita sin dagli inizi del gruppo fondato nel 2005. Una forza trainante sotterranea nella scena musicale internazionale, che ha ispirato e influenzato innumerevoli musicisti e appassionati. I suoi riferimenti creativi vanno trovarti nella musica psichedelica, nel free-jazz e nel lato più avventuroso del rock degli anni Sessanta e Settanta.

I suoi membri fondatori hanno creato una rete estesa di connessioni collaborando con Tame Impala, Stereolab, Melody's Echo Chamber, Acid Mothers Temple, Damo Suzuki e recentemente con Aksak Maboul, la band storica dell'etichetta Crammed.

Negli ultimi quattro anni la formazione di base di Aquaserge è composta da Benjamin Glibert (chitarra e voce), Julien Gasc (tastiere e voci), Audrey Ginestet (basso e voce), Manon Glibert (clarinetti) e Julien Barbagallo (batteria).

Il tour della band proseguirà poi il 4 Maggio a Perugia (Zenith) e il 5 Maggio a Chiaravalle (AN) allo Spazio Rosso.

Ingresso gratuito.

Info: www.materialisonori.it

VM