Città di Firenze
Home > Webzine > Marina Morgatta Savarese presenta ''Firenze al femminile'' al Caffè Letterario Le Murate
martedì 16 aprile 2024

Marina Morgatta Savarese presenta ''Firenze al femminile'' al Caffè Letterario Le Murate

18-05-2017
Giovedì 18 Maggio, dalle ore 18.00, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze, ospiterà la presentazione di "Firenze al femminile", il libro di Marina Morgatta Savarese con le fotografie di Erika Bastoni.

Dalle nobildonne fiorentine alle moderne imprenditrici, una divertente guida al femminile che porta il lettore in giro per una delle città più belle del mondo, a scoprire chiassi, vicoli, mercati all’aria aperta, gallerie e negozi di moderni artigiani, per poi finire a sorseggiare cocktail prima di una tipica cena toscana. Antiche memorie e vita contemporanea raccontate con accento ed ironia tutte toscane. Una guida fatta di storie e personaggi: perché le città non le fanno i muri, ma le persone.

Marina "Morgatta" Savarese. Atipica fashion designer freelance dal 2002, docente di visual merchandising e marketing non convenzionale, blogger ironica e scrittrice irriverente, Marina Savarese è nata in Campania, sulla costiera sorrentina, cresciuta a Livorno e attualmente vive tra Firenze e qualsiasi altro posto catturi la sua curiosità.

Ha pubblicato due libri sull'arte della seduzione; da allora, oltre che "bruttina che conquista" è magicamente diventata anche "guru della seduzione", dispensando consigli sul suo blog "I hate bananas" (www.morgatta.wordpress.com) e il venerdì in diretta nazionale su radio m2o nel programma "Mario&TheCity".

Presente all'inziativa insieme all'autrice la giornalista Ludovica Monarca.

Per maggiori informazioni: www.lemurate.it 

CP